Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per 2 bambini)

  • 1 mela renetta
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di zucchero

Come la prepari

Pela, taglia a pezzi e metti a cuocere la mela in un tegame con un filo d’acqua, lo zucchero e una scorza di limone. Dopo 10 minuti sarà cotta, quindi frullala e versala in due coppette. In un tegamino metti il rimanente zucchero, fallo caramellare sul fuoco basso e unisci, quando si sarà colorato, il succo di 1/2 limone.
Versa il caramello sulle coppette di mela e servi.

Altro su: "Composta di mele renette"

Cupcakes alla vaniglia e mele
I cupcakes sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine statunitense. L'impasto di questa ricetta è preparato con vaniglia e mele.
Crumble di mele e spezie
Prova questa ricetta del crumble di mele e spezie. La frutta è ricoperta di briciole croccanti composte di burro, zucchero e farina.
Frittata dolce
La frittata dolce è ottima da servire come dessert per le feste dei bambini piccoli.
Concentrato di mela
La mela è un frutto concentrato di proprietà benefiche, per garantire salute e benessere, come si dice: "Una mela al giorno toglie il medico di torno".
Risotto con carciofi e mele
Vista la stagione, è d'obbligo un risotto ai carciofi. Prova ad aggiungere anche la mela per sperimentare una variazione particolare.
Passato di carote e mela
Il passato di carote e mela è un primo piatto dolce e ricco di vitamine, frutta e verdure. Da accompagnare con crostini o pane casareccio.