Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 4 bignè
  • 1 bicchiere e 1/2 di latte
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 scorza di limone

Come li prepari:

Metti a scaldare il latte con la scorza del limone. In una ciotola mescola il cacao con la farina e lo zucchero, aggiungi un po' di latte alla volta fino a poter sciogliere bene le polveri. Aggiungile al latte scaldato e rimetti a cuocere finché addensa. Mescola sempre per evitare che si attacchi. Lascia raffreddare un po' la crema, togli la scorza e incidi il fondo dei bignè.
Riempili con l'aiuto di un cucchiaino o di una siringa da dolci con la crema al cioccolato. Mettine anche un goccio in cima ad ogni bignè e buon appetito!

Altro su: "Bignè al cioccolato"

Torta al cioccolato
La torta al cioccolato è un dolce classico ed intramontabile della pasticceria italiana. Prova a realizzare la ricetta di Giulia.
Bocconcini di cioccolato con nocciole
Questi bocconcini sono molto veloci da preparare e riscuotono sempre un notevole successo. Del resto con nocciole e cioccolato come potrebbe essere altrimenti!
Crêpes con la Nutella
Le sottili frittatine a base di uova, latte e farina, da farcire poi in mille modi a seconda dei gusti.
Purè di castagne col cioccolato
Ogni tipo di castagna è adatta per preparare il purè di castagne. Si posso usare i frutti bolliti e sbucciati, oppure sbucciati dopo una breve arrostita.
Pesche ripiene
Per preparare la ricetta delle pesche ripiene è preferibile utilizzare delle pesche gialle mature, ma ancora sode, da riempire con un composto di biscotti.
Crema di cacao e nocciole
Cacao e nocciole sono alimenti di notevole apporto energetico. Ti proponiamo quindi una merenda nutriente da spalmare sul pane da servire a bambini dai 30 mesi.