Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 4 bignè
  • 1 bicchiere e 1/2 di latte
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 scorza di limone

Come li prepari:

Metti a scaldare il latte con la scorza del limone. In una ciotola mescola il cacao con la farina e lo zucchero, aggiungi un po' di latte alla volta fino a poter sciogliere bene le polveri. Aggiungile al latte scaldato e rimetti a cuocere finché addensa. Mescola sempre per evitare che si attacchi. Lascia raffreddare un po' la crema, togli la scorza e incidi il fondo dei bignè.
Riempili con l'aiuto di un cucchiaino o di una siringa da dolci con la crema al cioccolato. Mettine anche un goccio in cima ad ogni bignè e buon appetito!

Altro su: "Bignè al cioccolato"

Crêpes con la Nutella
Le sottili frittatine a base di uova, latte e farina, da farcire poi in mille modi a seconda dei gusti.
Cremina al cacao
Questa cremina può essere utilizzata per farcire dolci e torte, per un dessert o uno spuntino o per una simpatica merenda.
Crema di cacao e nocciole
Cacao e nocciole sono alimenti di notevole apporto energetico. Ti proponiamo quindi una merenda nutriente da spalmare sul pane da servire a bambini dai 30 mesi.
Pesche ripiene
Per preparare la ricetta delle pesche ripiene è preferibile utilizzare delle pesche gialle mature, ma ancora sode, da riempire con un composto di biscotti.
Filastrocca della frittata
Devo averla già accennata, una ricetta di frittata. Con una bella cioccolata, è una cosa delicata.
Torte
A conclusione di un pranzo o di una cena ma anche come spuntino. Allo yogurt oppure al cioccolato il gusto è assicurato.