Ricette di cucina

dessert

Crema di pere e cioccolato

Una ricetta semplice da preparare ma allo stesso tempo gustosa: crema di pere e cioccolato. Piace tanto ai bambini ma anche ai grandi.

a cura di: Francesca Alberoni

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 pera matura
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 4 cubetti di cioccolato
  • scorza di limone

Come la prepari

Pulisci la pera eliminandone la buccia e il torsolo. Mettila a cuocere con lo zucchero e la scorza di limone. Quando sarà cotta schiacciala con la forchetta. Mettila in due coppette e guarniscila con il cioccolato tritato grossolanamente che col caldo della pera si scioglierà lentamente.

Altro su: "Crema di pere e cioccolato"

Torta al cioccolato
La torta al cioccolato è un dolce classico ed intramontabile della pasticceria italiana. Prova a realizzare la ricetta di Giulia.
Pere al forno
Ecco la ricetta delle pere al forno. E' ideale proprio per tutti! E' sana perché la frutta sia cotta che cruda fa sempre bene.
Cremina al cacao
Questa cremina può essere utilizzata per farcire dolci e torte, per un dessert o uno spuntino o per una simpatica merenda.
Torte
A conclusione di un pranzo o di una cena ma anche come spuntino. Allo yogurt oppure al cioccolato il gusto è assicurato.
Pere con il miele
Le pere, frutta autunnale per eccellenza, permettono di preparare con facilità dei deliziosi dessert, come propone questa ricetta, aggiungendo un po' di miele.
Pere con gelato
La pera è un frutto ricco di fruttosio, contiene potassio e molte vitamine. Abbinata al gelato diventa un dolce completo.