Nutrizione
il perchè degli alimenti
A fronte della sua scarsità di grassi, il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, basti pensare che ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica muscolare e i crampi; infatti quote di vitamine (A e C) e di sali minerali, tra cui spiccano calcio, sodio, fosforo e potassio. Ed è proprio l'alto tenore di quest'ultimo a fornire al finocchio un certo "vanto" nutrizionale: il potassio infatti è un minerale essenziale per il corretto funzionamento dei nervi, dei muscoli e della trasmissione degli impulsi cardiaci.
Il finocchio è un amico della linea anche perché contiene molte fibre che gli donano un grande potere saziante e antifame.
Altro su: "Finocchi: proprietà nutrizionali"
- Soia: proprietà nutrizionali
- La soia è un legume ricco di proteine, glucidi, sali minerali, calcio, magnesio, ferro, vitamine e lecitina.
- Branzino al finocchio
- Ecco un secondo piatto di pesce che ingolosisce anche i bambini più difficili: il branzino al finocchio.
- Carote: proprietà nutrizionali
- Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
- Finocchio in pinzimonio
- Il pinzimonio è uno dei modi più classici per servire le verdure crude tagliate a pezzetti. Sarà sicuramente gradito ai tuoi bambini.
- Pesche: proprietà nutrizionali
- Le pesche sono un frutto che ha molte proprietà nutrizionali. Amato dai bambini, è un frutto dissetante e ricco di vitamine.
- Prugne: proprietà nutrizionali
- Sono indicate per regolarizzare gli intestini pigri e grazie al loro sapore dolce piacciono ai bambini.