Nutrizione

il perchè degli alimenti

Cetrioli: proprietà nutrizionali

I cetrioli sono ricchi di acqua, fosforo, potassio e altri minerali. Sono difficili da digerire, quindi il loro consumo va limitato.

a cura di: Camilla Agosti

centrioli

I cetrioli sono ricchi di potassio, acqua e vitamina C. Hanno proprietà depurative e sono consigliati nelle diete ipocaloriche.

E' una verdura che va mangiata cruda, ma non è di facile digestione. Ottima da aggiungere nelle insalate e con formaggi morbidi e leggeri.

Altro su: "Cetrioli: proprietà nutrizionali"

Mais: proprietà nutrizionali
Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.
Barbabietole: proprietà nutrizionali
Le barbabietole sono ricche di sali minerali, hanno proprietà nutrienti, depurative, ricostituenti e antisettiche. Hanno un sapore dolce e piacciono ai bambini.
Cavolfiore: proprietà nutrizionali
Il cavolfiore ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamina C e antiossidanti.
Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Mango: proprietà nutrizionali
Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti, è ricco di oligominerali, potassio zolfo e magnesio.
Pere: proprietà nutrizionali
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.