Ricette di cucina
Primi piatti gustosi per bambini
Cosa ti serve
- 2 porri
- 150 gr di riso per risotti
- 20 gr di burro
- 1 patata piccola
- 50 gr di fontina a dadini
- 50 gr di formaggio grattugiato
- sale
Come la prepari
Scalda il burro con 2 cucchiai di acqua in una casseruola a fondo spesso. Getta nella casseruola la parte bianca dei porri tagliata a rondelle sottili. Copri e lascia appassire bene le verdure per circa 15 minuti, controllando che non brucino. Aggiungi la patata tagliata a dadi e il riso e copri con 1 litro di acqua bollente (oppure brodo se preferisci). Aggiungi 1 cucchiaino di sale e lascia cuocere, scoperto, per 15 minuti. Alla fine, controlla la cottura e il sale e unisci i formaggi.
Altro su: "Minestra di riso e porri"
- Polpette di riso e uova
- Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!
- Minestra di riso e prezzemolo
- La minestra di riso e prezzemolo è una minestra tipica della tradizionale cucina lombarda.
- Riso: proprietà nutrizionali
- Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
- Riso al latte
- Il riso al latte è adatto sia ai grandi che ai bambini. Ecco allora la ricetta: facile veloce e soprattutto buonissima!
- Dessert di riso
- Il dessert di riso è un dolce semplice da preparare con ingredienti sempre presenti nel nostro frigorifero. E' molto amato da tutti i bambini.
- Risotto ai quattro formaggi
- Il risotto ai quattro formaggi è un primo piatto delizioso per i bambini in questa ricetta useremo molti formaggi diversi come il pecorino e il gorgonzola.