Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 100 gr. di riso
  • 1/2 litro di latte
  • sale e grana quanto basta

Come lo prepari

Lava il riso in acqua tiepida, metti a scaldare il latte in una pirofila e versaci dentro il riso e aggiungi un pizzico di sale. Lascialo cuocere a sufficienza, dipende dal tipo di riso utilizzato. Quando sarà cotto stendilo nei piatti e lascialo intiepidire. È ottimo anche con un po' di formaggio grana.

Altro su: "Riso al latte: il latte da "mangiare""

Scaloppine al latte
Le scaloppine al latte sono molto gradite dai bambini e da chi ha poco tempo per cucinare.
Yogurt a sorpresa
Lo yogurt è un alimento che dovrebbe essere presente in un corretto regime alimentare. Molto più digeribile del latte e ricco di calcio.
Riso: proprietà nutrizionali
Il riso è un cereale amato in cucina e ha proprietà nutrizionali eccellenti. Adatto anche ai bambini piccoli, si presta ad essere utilizzato in tante ricette.
Frittata di riso al forno
Frittata di riso al forno: un suggerimento per una frittata davvero speciale e insolita che soddisferà anche gli appetiti più esigenti.
Riso pilaf
Il riso pilaf è una ricetta molto semplice da preparare. Viene abbinato a secondi piatti di pesce o carne serviti con salse, curry o spezie varie.
Crema pasticcera in tazza
Per realizzare una perfetta crema pasticcera, il segreto è quello di aggiungere il latte tiepido a piccole dosi, a fuoco basso, mescolando continuamente.