Nutrizione

il perchè degli alimenti

mango

Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti è ricco di oligominerali,  potassio, zolfo e magnesio.

E' un frutto molto energetico, ma anche molto digeribile, leggermente lassativo e diuretico ed è un alimento adattissimo anche ai bambini.

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Pesche: proprietà nutrizionali
Le pesche sono un frutto che ha molte proprietà nutrizionali. Amato dai bambini, è un frutto dissetante e ricco di vitamine.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Cachi: proprietà nutrizionali
I cachi sono un'ottima fonte di vitamine, piacciono molto ai bambini per il loro gusto, ma devono essere molto maturi.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Melanzane: proprietà nutrizionali
Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.