Nutrizione

il perchè degli alimenti

mango

Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti è ricco di oligominerali,  potassio, zolfo e magnesio.

E' un frutto molto energetico, ma anche molto digeribile, leggermente lassativo e diuretico ed è un alimento adattissimo anche ai bambini.

Altro su: "Mango: proprietà nutrizionali"

Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
Cavolfiore: proprietà nutrizionali
Il cavolfiore ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamina C e antiossidanti.
Uva: proprietà nutrizionali
L'uva è ricca di zuccheri e di calorie, povera di potassio, grassi e fibre. E' uno dei frutti più energetici.
Albicocche: proprietà nutrizionali
Le albicocche sono il frutto che contiene le dosi più elevate in assoluto di potassio e carotene.
Melanzane: proprietà nutrizionali
Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.