Nutrizione

il perchè degli alimenti

mango

Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti è ricco di oligominerali,  potassio, zolfo e magnesio.

E' un frutto molto energetico, ma anche molto digeribile, leggermente lassativo e diuretico ed è un alimento adattissimo anche ai bambini.

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Avena: proprietà nutrizionali
Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
Castagne: proprietà nutrizionali
Le castagne si consumano soprattutto arrostite e bollite e rappresentano un alimento nutrizionalmente molto valido.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Cavolfiore: proprietà nutrizionali
Il cavolfiore ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di vitamina C e antiossidanti.
Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Finocchi: proprietà nutrizionali
Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.