Nutrizione
il perchè degli alimenti

Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti è ricco di oligominerali, potassio, zolfo e magnesio.
E' un frutto molto energetico, ma anche molto digeribile, leggermente lassativo e diuretico ed è un alimento adattissimo anche ai bambini.
Altro su: "Mango: proprietà nutrizionali"
- Arance: proprietà nutrizionali
- Un adeguato consumo di arance nei mesi invernali può essere un'ottima prevenzione degli episodi delle malattie da raffreddamento.
- Finocchi: proprietà nutrizionali
- Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.
- Castagne: proprietà nutrizionali
- Le castagne si consumano soprattutto arrostite e bollite e rappresentano un alimento nutrizionalmente molto valido.
- Avena: proprietà nutrizionali
- Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
- Pomodoro: proprietà nutrizionali
- Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
- Banane: proprietà nutrizionali
- Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.

