Fiabe

E l'estate ormai alle porte e vogliamo riposare

ce ne andremo tutti al mare per poter gridare forte

e con tutti i nostri amici divertirci fino a sera

sarà una vacanza vera

e saremo assai felici.

Altro su: "Filastrocca dell'estate"

La rana nello stagno
Questa fiaba dice che grandi, grassi o snelli noi siamo sempre belli se di noi siam felici.
Filastrocca della pasta
Oggi mangio una pasta e non dico proprio basta. Apri presto la tua bocca, ti ripeto la filastrocca.
Filastrocca degli gnocchi
Maghi arrabbiati e bimbi sui prati. Mentre mi guardi con occhi sognanti eccoli pronti gli gnocchi fumanti.
Un giugno divertente
Ecco un giugno divertente come piace alla gente. È un mese sorridente e per un po' non si fa niente.
Il pupazzo di legno
C'era una volta un pupazzo di legno.
Filastrocca di gennaio
Quanto freddo fa a gennaio, sembra proprio un nevaio. Ma siamo appena ritornati, sani e ben riposati.