Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 1 cipolla piccoletta
  • 1 patata
  • 1 gambo di sedano
  • 1 ciuffo di spinaci freschi
  • formaggio grana
  • sale quanto basta

Come la prepari

Lava il sedano, pela la patata e la cipolla e tritali grossolanamente. Metti le verdure in un tegame, accendi il fuoco e lasciale per qualche minuto ad insaporire senza acqua. Dopodiché aggiungine abbastanza da coprirle completamente. Sala e lascia cuocere coperto per almeno trenta minuti. Lava accuratamente gli spinaci e tagliali a strisce larghe un cm e tuffali nel brodo di verdura insieme alla pasta. Servi con formaggio grana grattugiato e volendo un cucchiaino d'olio.

Altro su: "Minestra di patate e spinaci"

Spiedini ai quattro formaggi
Gli spiedini ai quattro formaggi sono perfetti per uno spuntino o una festa di compleanno.
Risotto con formaggi di capra
Il risotto è un primo piatto adatto a tutta la famiglia, gustoso soprattutto con l'aggiunta di formaggi di capra.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Raclette domestica
La raclette è un piatto tipico del canton Vallese. Il termine deriva da racler, che significa raschiare. È un pasto molto nutriente.
Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.