Ricette di cucina

una merenda nutriente

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 fette di ananas sciroppato
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • succo di cedro
  • 2 cucchiai di zucchero

Come lo prepari

Nel caso non trovassi il cedro puoi sostituirlo con succo d'arancia o di limone.

Frulla insieme tutti gli ingredienti e servi in bei bicchieri capienti.

Altro su: "Frullato di ananas e succo di cedro"

Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Prugne: proprietà nutrizionali
Sono indicate per regolarizzare gli intestini pigri e grazie al loro sapore dolce piacciono ai bambini.
Mandarini con lo zucchero
I mandarini vanno consumati in abbondanza. Rispetto alle arance, per un bambino, i mandarini si rivelano più dolci e gustosi.
Pesche: proprietà nutrizionali
Le pesche sono un frutto che ha molte proprietà nutrizionali. Amato dai bambini, è un frutto dissetante e ricco di vitamine.
Frutta con caramello
Se vuoi presentare la frutta in modo goloso ai tuoi bambini, segui la nostra ricetta e prepara la salsa al caramello.
Albicocche: proprietà nutrizionali
Le albicocche sono il frutto che contiene le dosi più elevate in assoluto di potassio e carotene.