Ricette di cucina

una merenda nutriente

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 fette di ananas sciroppato
  • 2 cubetti di ghiaccio
  • succo di cedro
  • 2 cucchiai di zucchero

Come lo prepari

Nel caso non trovassi il cedro puoi sostituirlo con succo d'arancia o di limone.

Frulla insieme tutti gli ingredienti e servi in bei bicchieri capienti.

Altro su: "Frullato di ananas e succo di cedro"

Frutta con caramello
Se vuoi presentare la frutta in modo goloso ai tuoi bambini, segui la nostra ricetta e prepara la salsa al caramello.
Albicocche: proprietà nutrizionali
Le albicocche sono il frutto che contiene le dosi più elevate in assoluto di potassio e carotene.
Uva: proprietà nutrizionali
L'uva è ricca di zuccheri e di calorie, povera di potassio, grassi e fibre. E' uno dei frutti più energetici.
Pere: proprietà nutrizionali
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.
Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Gelatine alla frutta
Ecco una ricetta per un dolce di Santa Lucia fatto in casa, un dolce speciale: le caramelle alla frutta, gelatine tanto amate dai bambini.