Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve

  • 200 gr di pasta da pane
  • 1 patata media
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 cucchiaio d'olio d'oliva
  • sale

Come la prepari

Sbuccia la patata e tagliala a fette. Lessa le fette di patata in acqua salata per circa 8/10 minuti, poi scolale delicatamente per non romperle. Stendi la pasta su un piano infarinato e copri con le fette di patate. Lascia lievitare, coprendo con un telo, per mezz'ora circa. Versa l'olio a filo e cospargi con un trito di rosmarino.
Metti nel forno spento e accendi a 220°. Lascia cuocere per circa 25/30 minuti o fino a quando la focaccia sarà dorata e ben cotta all'interno.

Altro su: "Focaccia alle patate"

Soufflè gratinato
Il procedimento per la preparazione del soufflè gratinato questo piatto è molto semplice, l'unica vera difficoltà è nella cottura.
Fusilli con crema di patate e broccoli
Prepara la ricetta dei fusilli con crema di patate e broccoli sono un primo piatto salutare e gustoso che piacerà ai tuoi bambini.
Gallette di uova e patate
Questa è la ricetta per preparare delle gustose gallette con uova e patate. Sono indicate per i bambini dai 18 mesi.
Patatine fritte
Spesso evitate per motivi di dieta. Come fare quindi per gustarle senza sentirsi continuamente in colpa? Basta seguire delle semplici indicazioni.
Crocchette di patate
La scelta di patate farinose (bianche o rosse) è essenziale per la buona riuscita di queste deliziose crocchette di patate.
Patate al cartoccio
Cuocere le patate al cartoccio consente di trattenere al suo interno i profumi degli ingredienti.