Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve (dosi per due bambini)
- 4 fettine di carne sottili
- 1 fettina di prosciutto cotto
- 4 foglie di salvia
- olio e sale quanto basta
Come li prepari
Taglia la fetta di carne in quattro parti. Stendi le quattro fettine sull'asse. Metti al centro di ognuna un pezzetto di prosciutto e una fogliolina di salvia. Arrotola su se stessa ogni fettina e alla fine bloccala con un paio di giri di filo da cucina o uno stuzzicadenti. Metti gli involtini in una padella con un goccio d'olio e lasciali cuocere per almeno 15 minuti girandoli di tanto in tanto.
Altro su: "Saltimbocca piccolini"
- Polpette di carne al pesto e al pomodoro
- Prepara queste tenere polpettine di carne macinata insaporiti con il pesto e pomodoro: un'idea sfiziosa per un pranzo divertente.
- Fettine saporite
- La preparazione delle ricette è facile. Vi consigliamo di acquistare della buona carne, chiedete al vostro macellaio di fiducia.
- Hamburger "fatti in casa"
- La ricetta originale è profondamente diversa da quella offerta nei numerosi fast food e offre risultati sensibilmente diversi. La carne va macinata al momento.
- Lonza di maiale fredda (dai 24 mesi)
- La lonza di maiale è la polpa magrissima con una sottile fascia di grasso; si cucina in mille modi. In questa ricetta prova a servirla fredda.
- Involtini di vitello
- Gustosi involtini di vitello farciti con croccanti melanzane grigliate e filanti fette di mozzarella.
- Arrosto di tacchino
- Una delle tante ricette di arrosto di tacchino, un secondo piatto semplice ma gustoso anche per i bambini più piccoli.