Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 4 scaloppine
  • 1 mazzo di spinaci puliti
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • olio
  • salvia
  • sale e pepe quanto basta

Come le prepari

Lava accuratamente gli spinaci e mettili a cuocere in acqua bollente per pochi istanti. Scolali e strizzali e fanne quattro porzioni. Disponi le fettine di carne su un piatto, taglia a metà il prosciutto cotto ricavandone 4 fette e disponi una su ogni scaloppina, aggiungi al centro gli spinaci schiacciandoli leggermente e richiudi su sé stessa la carne arrotolandola leggermente e fermandola con uno stuzzicadente.
Metti un filo d'olio in una padella e adagiaci la carne lasciandola cuocere per qualche minuto coperta prima da una parte e poi dall'altra. Sala e servi.

Altro su: "Scaloppine con gli spinaci"

Coniglio alla casereccia
Il coniglio alla casereccia è una valida alternativa per un secondo piatto gustoso che piace a tutta la famiglia.
Polpette e polpettoni di carne
Sono una grande risorsa nella cucina di casa.
Lonza di maiale fredda (dai 24 mesi)
La lonza di maiale è la polpa magrissima con una sottile fascia di grasso; si cucina in mille modi. In questa ricetta prova a servirla fredda.
Carpaccio con sedano
Carpaccio di manzo servito con il sedano e condito col limone. Un secondo piatto ideale per l'estate. Questa ricetta piacerà ai bambini.
Fettine saporite
La preparazione delle ricette è facile. Vi consigliamo di acquistare della buona carne, chiedete al vostro macellaio di fiducia.
Coniglio ripieno
Un'idea golosa per un pranzo pasquale insieme alla famiglia. Un secondo piatto di carne che piace molto anche ai bambini.