Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve

  • 1 branzino da porzione
  • 1 piccola patata
  • 1/2 fungo porcino
  • latte qb
  • olio aglio sale pepe alloro timo prezzemolo

Come lo prepari

Far bollire la patata a lungo e con la buccia in acqua molto salata. il sale verrà  assorbito dalla buccia che raffreddandosi si accartoccerà. Sbucciare e passare con lo schiacciapatate mettere la patata schiacciata in olio aglio (da togliere) timo, far insaporire, aggiungere il latte passare nel frullatore ad immersione, regolare sale e pepe e far raffreddare.
In olio aglio alloro prezzemolo soffriggere brevemente i funghi. In un'altra padella mettere olio abbondante e a freddo i filetti con la pelle rivolta verso il basso avendo cura di praticare 3 incisioni trasversali. I filetti non vanno mai girati, cuoceranno a fiamma vivace friggendo dalla pelle che diventerà  croccante e trasmetterà  il calore cuocendo fino a tutta la polpa.
Spolverare il piatto con prezzemolo, adagiare un filetto, spalmarlo di patata con maionese, cospargere di funghi e chiudere con il filetto, un giro d'olio.

Altro su: "Sandwiches di branzino"

Branzino aromatico
Il branzino aromatico è un secondo piatto di pesce semplicissimo da preparare.
Branzino al vapore con aceto balsamico
Il branzino al vapore con aceto balsamico ha un gusto delicato e sfizioso, molto amato dai bambini è un piatto unico originale.
Branzino al vapore con aceto balsamico
Branzino all'aceto balsamico e stracciatella: una ricetta di pesce particolare che accontenta i gusti di tutta la famiglia, anche dei bambini.
Branzino e verdure
Tante verdure in un piatto saporito e gustoso: il branzino con verdure.
Branzino al sale
Ottimo piatto gustoso, il branzino al sale è adatto per un pranzo leggero con contorni di verdure o patate.
Branzino in crosta
Il Branzino in crosta è un secondo piatto di pesce completo che può essere accompagnato da tantissimi contorni per ingolosire i bambini.