Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 3 manciate di erbette
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di formaggio fresco
  • 2 cucchiai di formaggio grana per servire
  • 1 cucchiaio d’olio

Come li prepari

Lavate e sbollentate le erbette. In un robottino tritatele insieme al formaggio fresco e alla farina. Mettete a scaldare l’acqua e quando bolle salatela. Bagnate d’acqua bollente il cucchiaio. Prendete un po’ di composto alle erbette e, aiutandovi con un altro cucchiaio, staccate l’impasto dal primo e fatelo scivolare nella pentola. Ripetete l’operazione.
Quando verranno a galla gli gnocchi saranno cotti.
Continuate l’operazione fino ad esaurimento del composto. Conditeli con olio e formaggio grana a piacere.

Altro su: "Gnocchi verdi alle erbette"

Gnocchi di patate
Gli gnocchi sono una delle preparazioni più conosciute perché costituiscono un piatto molto sostanzioso che si adatta ad ogni tipi di condimento.
Gnocchi di patata
Gli gnocchi sono conosciuti in tutto il mondo poiché costituiscono un piatto semplice e sostanzioso che si adatta ad ogni condimento.
Gnocchi in crema rosa
Gli gnocchi sono una delle preparazioni più conosciute in tutto il mondo. Si adattano ad ogni tipo di condimento. Prova questa crema rosa.
Gnocchi ripieni
In questa ricetta, ti presentiamo gli gnocchi ripieni di mozzarella. Questa ricetta sarà perfetta con una salsina di pomodoro.
Gnocchi di semolino
Gli gnocchi di semolino sono un tipico piatto della tradizione romana.
Gnocchi di pane
Come ogni nonna insegna, gli gnocchi si fanno con le patate. In Italia ogni regione ha la sua ricetta: basta cambiare un ingrediente, e questi cambiano sapore.