Ricette di cucina
Primi piatti gustosi per bambini
Cosa ti serve (dosi per 2 bambini)
- 50 gr riso per risotti
- 1 carciofo
- 1 cipollina
- brodo quanto basta
- sale
- 2 cucchiai di formaggio grana grattato
Come lo prepari
Pulisci e affetta sottile la cipolla. Mettila in un tegame a cuocere con un goccio d’acqua.Unisci il riso e lascialo cuocere con la cipolla. Intanto togli le spine e le foglie più dure e la barba all’interno del carciofo, lavalo e taglialo a fettine sottili. Metti anch’esso nel tegame. Versa un mestolino di brodo di verdura e incomincia a mescolare finché si assorbe tutto. Continua così finché il riso è pronto per consentire una cottura omogenea. Quindi spegni il fuoco e aggiungi il formaggio grana.
Altro su: "Risotto ai carciofi"
- Pasta ai carciofi
- Ricetta di Sara. Le mamme hanno problemi a far mangiare le verdure ai bambini. Provate la ricetta della pasta ai carciofi inviata da Sara.
- Carciofi impanati
- I carciofi impanati sono una ricetta per un contorno adatto ai bambini sopra i 24 mesi e che piacerà a tutta la famiglia.
- Verdure in padella
- Questa ricetta illustra come cucinare in pochi minuti le verdure in padella.
- Risotto con carciofi e mele
- Vista la stagione, è d'obbligo un risotto ai carciofi. Prova ad aggiungere anche la mela per sperimentare una variazione particolare.
- Filetto di salmone al finocchietto con carciofi
- Un pesce delizioso, si presta ad essere preparato in molti modi: una vera bontà. Ecco un consiglio su come cucinare il salmone dei mari del Nord.
- Pasta con i carciofi
- Un piatto semplice e buonissimo, che sa unire il sapore delicato dei carciofi con la pasta fresca.