Ricette di cucina

contorni interessanti

Come lo prepari:

Per cuocere il cavolfiore c'è un piccolo trucco. Mettilo a bollire con acqua e latte il che aiuterà l’odore ad essere meno intenso. Inoltre non farlo stracuocere: come tutte le verdure deve rimanere leggermente resistente alla forchetta. Fallo cuocere quindi controllandolo per circa 15 minuti in una pentola normale e 3 minuti da quando fischia in pentola a pressione. Condiscilo con olio e sale o anche aceto a piacimento.

Altro su: "Cavolfiore lesso"

Cavolfiore
Un gustoso piatto invernale, i due partner perfetti sono il cavolfiore e la besciamella. Cosa aspetti: leggi in fretta la ricetta!
Cavolfiore al formaggio
Il cavolfiore è una verdura che non sempre è amata dai bambini, quindi cucinandola con ingredienti golosi piacerà anche a loro. Un piatto di contorno ricco.
Sformato di cavolfiore
Lo sformato di cavolfiore è un secondo piatto ricco di vitamine e verdure ed è un ottimo modo per far mangiare il cavolfiore ai nostri bambini.
Cavolfiore a sorpresa (con prosciutto cotto e formaggi)
Cavolfiore a sorpresa? Provatelo e vi sorprenderà.
Cavolfiore in besciamella
Con le sue proprietà benefiche, il cavolfiore è la verdura da non far mancare. Prova questa ricetta con la besciamella.
Cavolfiore dorato
Gratinare le verdure in forno dopo averle ricoperte con besciamella le rende apprezzate da tutti, anche dai bambini. Prova la ricetta del cavolfiore dorato.