Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 100 gr di pollo
  • 2 pomodori maturi
  • 1 cucchiaio d'olio oppure di burro
  • 80 gr di riso
  • sale

Come lo prepari

Scotta i pomodori per 10 secondi in acqua bollente poi spellali, tagliali in quattro ed elimina i semi. Infine, trita la polpa grossolanamente oppure tagliala a dadini. Taglia il pollo a piccoli pezzetti e fai rosolare in padella con l'olio o il burro. Quando la carne è dorata, aggiungi la polpa dei pomodori, una presa di sale e qualche cucchiaiata di acqua. Copri e lascia cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Aggiungi a questo punto il riso, copri bene con acqua bollente oppure con brodo e completa la cottura, aggiungendo altra acqua bollente se necessario.

Altro su: "Riso con pollo"

Involtini pollo e prosciutto
Fantasiosi e leggeri, gli involtini pollo e prosciutto sono l'ideale per una cena veloce.
Insalata di pollo
L'insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva: può essere servita fredda anche come antipasto.
Pollo con olive
Il pollo è la carne preferita dai bambini. Prova questa ricetta del pollo alle olive.
Pollo alla cacciatora
Il pollo alla cacciatora è un piatto tipico della tradizione toscana. Semplice da preparare e molto gustoso grazie ad ingredienti saporiti.
Fettine di pollo in agrodolce
Il pollo è fra gli alimenti più ricchi di proteine, che hanno meno grassi. Prova questa ricetta del pollo in agrodolce piacerà ai tuoi bambini.
Fettine di pollo all'arancia
Questa ricetta delle fettine di pollo all'arancia è una ricetta adatta a tutta la famiglia. Per gli adulti si può aggiungere pepe nero.