Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve:
- 1 melanzana piuttosto grossa
- 1 uovo piccolo
- 1 cucchiaio raso di farina
- sale
Come le prepari:
Grattugia la melanzana sbucciata con la griglia a fori grossi. Non tutti gli apparecchi sono in grado di grattugiare le melanzane, in questo caso puoi tagliarle a dadini molto piccoli oppure tritarle. Metti le melanzane in una ciotola e mescola con un cucchiaino di sale. Lascia riposare per 10 minuti e strizza molto bene. Unisci l'uovo intero sbattuto con la farina. Se piace, aggiungi un po' di origano sbriciolato. Puoi cuocerle in padella con olio d'oliva, friggendo piccole cucchiaiate appiattite. In alternativa, puoi cuocere le polpettine in forno.
Altro su: "Polpettine di melanzane"
- Farfalle alle melanzane
- Le farfalle alle melanzane sono un modo per aggiungere verdure nuove nell'alimentazione dei nostri bambini.
- Polpette di riso e uova
- Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!
- Polpettine croccanti
- Per la festa della mamma la mamma non deve lavorare! Pensate voi a tutto con il vostro papà. Ecco delle polpettine croccanti davvero speciali.
- Polpette di tacchino e patate
- Le polpette di tacchino e patate sono un secondo piatto perfetto e divertente da preparare con i bambini.
- Melanzane: proprietà nutrizionali
- Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
- Polpette di carne al pesto e al pomodoro
- Prepara queste tenere polpettine di carne macinata insaporiti con il pesto e pomodoro: un'idea sfiziosa per un pranzo divertente.

