Ricette di cucina

secondi con fantasia

Uova alla Gulli

Le uova alla Gulli sono a metà strada tra l'uovo alla coque e quello sodo. Devono avere il tuorlo morbido e l'albume sodo.

a cura di: Francesca Alberoni

Cosa ti serve (dosi per 2 bambini):

  • 2 uova
  • sale quanto basta

Come le prepari:

Metti in un tegamino le uova e coprile di acqua. Fai raggiungere il bollore e conta 1 minuto; quindi spegni la fiamma. Le uova alla Gulli sono a metà strada tra l’uovo alla coque e quello sodo. Devono avere il tuorlo morbido e l’albume sodo. Il segreto è non far superare i 4 minuti da quando si mettono sul fuoco nell’acqua. E mangiarle subito!!

Altro su: "Uova alla Gulli"

Uova primavera
Ricetta a base di uova, fresca e gustosa; può essere servito come secondo, unito a della carne fredda o al salmone affumicato.
Uova farcite
Si possono inventare mille varianti e tantissime decorazioni, per accogliere gli amici o anche solo per colorare un po' la tavola.
Sugo alla carbonara
Il sugo alla carbonara senza panna e con prosciutto cotto al posto del soffritto di pancetta è un ottimo piatto unico per bambini appena sopra l'anno di età.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Frittata dolce
La frittata dolce è ottima da servire come dessert per le feste dei bambini piccoli.
Uova bazzotte
Le uova forniscono una grande quantità di proteine complete di alta qualità e contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Ecco la ricetta delle uova bazzotte.