Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 2 fette di pane
  • 1 cipollina tritata
  • 2 manciate di piselli surgelati
  • limone e olio quanto basta
  • parmigiano a scelta

Come le prepari

Metti le uova a bollire finché sono sode, lasciale intiepidire e tagliale a metà. Metti in un tegamino la cipolla tritata e i piselli, condisci con un pizzico di sale e lascia cuocere per 5 minuti. Tosta le fette di pane e disponi nei due piatti, sistema al centro le uova e attorno, tipo coroncina, i pisellini. A scelta puoi aggiungere sulle uova due cucchiaiate di grana grattato.

Altro su: "Uova primavera"

Fettuccine con ragù veloce
Le fettuccine, la tipica pasta all'uovo, ed un gustoso ragù. Un abbinamento fra i più classici, ma anche uno dei più amati dai bambini.
Uova farcite
Si possono inventare mille varianti e tantissime decorazioni, per accogliere gli amici o anche solo per colorare un po' la tavola.
Uova alla Gulli
Le uova alla Gulli sono a metà strada tra l'uovo alla coque e quello sodo. Devono avere il tuorlo morbido e l'albume sodo.
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!
Uovo nella culla
Prepara la ricetta dell'uovo nella culla ai tuoi bambini. E' semplice, ma di grande effetto.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.