Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 uova
  • 2 fette di pane
  • 1 cipollina tritata
  • 2 manciate di piselli surgelati
  • limone e olio quanto basta
  • parmigiano a scelta

Come le prepari

Metti le uova a bollire finché sono sode, lasciale intiepidire e tagliale a metà. Metti in un tegamino la cipolla tritata e i piselli, condisci con un pizzico di sale e lascia cuocere per 5 minuti. Tosta le fette di pane e disponi nei due piatti, sistema al centro le uova e attorno, tipo coroncina, i pisellini. A scelta puoi aggiungere sulle uova due cucchiaiate di grana grattato.

Altro su: "Uova primavera"

Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Frittata di uova e patate
La frittata è un classico secondo piatto che può essere arricchito come più piace, in questo caso noi abbiamo scelto le patate.
Crostini di uova
Uova e mozzarella sono gli ingredienti per preparare dei crostini gustosi. Piaceranno anche ai tuoi bambini e potrai provare altre varianti.
Filastrocca del mese di giugno
Ecco qua è di nuovo giugno, e la scuola io ripugno. Poi l'estate in questo mese scocca, è subito pronta la nuova filastrocca.
Uova alla Gulli
Le uova alla Gulli sono a metà strada tra l'uovo alla coque e quello sodo. Devono avere il tuorlo morbido e l'albume sodo.
Uova sode
Si preparano in pochissimi minuti e si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni. Fresche e gustose, possono servite su un letto di insalata.