Nutrizione
il perchè degli alimenti

Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali. Sono ricche di zuccheri naturali, di fibre, piene di potassio e ricche di vitamina C e sono molto amate dai bambini.
Da mangiare fresca ma non solo: la pera viene utilizzata come ingrediente per dolci, macedonie e pietanze oppure accompagnata a formaggi. Questo può essere un modo per ingolosire anche i bambini dai palati più difficili.
Altro su: "Pere: proprietà nutrizionali"
- Pere con gelato
- La pera è un frutto ricco di fruttosio, contiene potassio e molte vitamine. Abbinata al gelato diventa un dolce completo.
- Mais: proprietà nutrizionali
- Il mais è ricco di amido e carboidrati. Contiene anche vitamine del complesso B e vitamina A.
- Finocchi: proprietà nutrizionali
- Il finocchio è ricco di sali minerali, in particolare di potassio, ne contiene più delle banane, tanto che viene considerato un ottimo rimedio contro la fatica.
- Melanzane: proprietà nutrizionali
- Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
- Avena: proprietà nutrizionali
- Dal punto di vista organolettico l'avena è caratterizzata da un sapore dolciastro che la rende adatta ai primi piatti e piace molto ai bambini.
- Il purè di mele e di pere
- La ricetta del purè di mele e di pere è indicata per lo svezzamento del bambino.

