Ricette di cucina

contorni interessanti

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 zucchine
  • 1 manciatina di uvetta sultanina
  • olio e aceto, sale quanto basta

Come li prepari

Lava accuratamente le zucchine. Metti a bollire l'acqua in un pentolino e tuffaci le zucchine tagliate a metà. Lasciale cuocere per 3 o 4 minuti. Se hai la possibilità di cuocerle al vapore fallo. Lava intanto l'uvetta. Scola le zucchine che devono risultare ancora durine, affettale e mettile in un piatto, aggiungi l'uvetta, condisci con olio e sale e a chi piace qualche goccia d'aceto o di limone.

Altro su: "Insalata di zucchine e uvetta"

Zucchine agrodolci
Le zucchine in agrodolce sono un modo diverso per mangiare le verdure e accompagnare primi o secondi piatti leggeri.
Penne con pesto e zucchine
Le penne con pesto e zucchine sono un primo piatto che accontenta tutta la famiglia facendo mangiare le verdure anche ai bambini che non le amano.
Zucchine farcite di purè
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, di vitamine e acido folico. Ai tuoi bambini piacerà questa ricetta delle zucchine farcite con il purè.
Carbonara di zucchine
La ricetta della carbonara di zucchine è una ricetta facile e veloce da realizzare. Il sapore delicato piacerà ai bambini più grandicelli.
Fusilli con pesto di zucchine
I fusilli con pesto di zucchine sono un primo piatto goloso e una variante al classico pesto; un modo per far mangiare le verdure anche ai bambini più difficili
Cannelloni zucchine e ricotta
I cannelloni con zucchine e ricotta sono un primo piatto buono e sfizioso, un'alternativa estiva ai classici cannelloni con il ragù.