Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per minimo quattro bambini)

  • 1 pandoro da 500 grammi
  • zucchero a velo
  • marmellata di lamponi

Come lo prepari

Taglia il pandoro in 4 fette per il largo, in modo che vengano 4 stelle. Cospargi ogni fetta con la marmellata di lamponi e sovrapponile senza far combaciare le punte, così da sfalsarle e comporre un abete di pandoro. Metti in un colino lo zucchero a velo. Appoggia su un piatto largo il pandoro e spolverizzalo con lo zucchero a velo.

Il parere dell'esperto

"Il pandoro, dolce da forno gustato soprattutto nel periodo natalizio, è più calorico del panettone (per la maggiore quantità di burro). Senza arrivare all'eccesso di bandire i dolci dalla tavola dei bambini, invitiamo ad usare una ragionevole moderazione".

Altro su: "Alberello di pandoro"

Dolce di banane
Il dolce alle banane avrà un successo assicurato, provatelo ad una festa oppure come merenda, i bambini ne saranno golosi.
Pastiera napoletana
La pastiera è un dolce tipico napoletano che si usava fare per Pasqua, ma è talmente buono che ormai si prepara tutto l'anno.
Biscottini svedesi
I biscottini svedesi sono i tipici biscottini alle spezie. In Svezia, si preparano a Natale, per essere gustati con tè o caffè o per essere regalati.
Biscotti al non-cioccolato
Biscotti al non-cioccolato e nocciole sono un dolce o una merenda gustosa che piace tanto ai bambini.
Ciambelline all'arancia
Con le ciambelline all'arancia una merenda ottima e gustosa è assicurata.
Scones al miele
Gli Scones sono degli sgonfiotti leggeri di origine inglese, si gustano il pomeriggio insieme al classico tè delle cinque.