Ricette di cucina

una merenda nutriente

Cosa ti serve

  • 1 chilo di mele verdi
  • 3 limoni (succo)
  • 1 limone (scorza)
  • 1/2 cucchiaino cannella in polvere
  • 6 cucchiai zucchero
  • 10 cl di acqua

Come lo prepari

Mettete in una pentola il succo dei limoni insieme alla scorza tritata di uno dei tre. Aggiungete le mele sbucciate e tagliate in quattro, 10 cl d'acqua e la cannella. Coprite e lasciate cuocere per una decina di minuti. Mettete in una terrina, togliete la stecca di cannella, quindi zuccherate, frullate e mettete in freezer.
Girate di tanto in tanto finché non abbia la consistenza voluta. Potete guarnire con fettine di mela passate nel limone e ancora un pizzico di cannella.

Altro su: "Sorbetto cannella e mela verde"

Dolce alle mele
Questo dolce è ottimo per la prima colazione o per la merenda e riscontrerà sicuramente il gusto dei bambini.
Crumble di mele e spezie
Prova questa ricetta del crumble di mele e spezie. La frutta è ricoperta di briciole croccanti composte di burro, zucchero e farina.
Mela con marmellata
Le mele sono una buona fonte di fibre e contengono una buona percentuale di vitamina C. Prova ad offrire al tuo bambino a merenda la mela con la marmellata.
Concentrato di mela
La mela è un frutto concentrato di proprietà benefiche, per garantire salute e benessere, come si dice: "Una mela al giorno toglie il medico di torno".
Il purè di mele e di pere
La ricetta del purè di mele e di pere è indicata per lo svezzamento del bambino.
Risotto con carciofi e mele
Vista la stagione, è d'obbligo un risotto ai carciofi. Prova ad aggiungere anche la mela per sperimentare una variazione particolare.