Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve

  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di
  • zucchero
  • burro quanto basta

Come la prepari

Sbuccia e togli il torsolo alla mela, tagliala a fettine sottili e mettile in un tegamino a cuocere con poca acqua per due minuti. Passa una padellina con una nocciola di burro, e accendi il fuoco. Metti le fettine di mela e stendile bene sul fondo, versa sopra l'uovo sbattuto e lascia cuocere la frittatina per qualche minuto. Ripiegala e cospargila con lo zucchero.

 

Altro su: "Frittata dolce"

Piatti freddi per il caldo
Estate: aumentano le occasioni per incontrare gli amici, ma il caldo non invita a stare ai fornelli. Vi suggeriamo una serie di piatti freddi.
Mela: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali della mela, frutto ricco di vitamine, sono indispensabili per la crescita del bambino.
Omelette alle erbette
L'omlette è simile ad una frittata ma è cotta solo da una parte e poi ripiegata in due su se stessa come a formare una mezzaluna. Provala con le erbette.
Crumble di mele e spezie
Prova questa ricetta del crumble di mele e spezie. La frutta è ricoperta di briciole croccanti composte di burro, zucchero e farina.
Passato di carote e mela
Il passato di carote e mela è un primo piatto dolce e ricco di vitamine, frutta e verdure. Da accompagnare con crostini o pane casareccio.
Uova farcite
Si possono inventare mille varianti e tantissime decorazioni, per accogliere gli amici o anche solo per colorare un po' la tavola.