Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve

  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di
  • zucchero
  • burro quanto basta

Come la prepari

Sbuccia e togli il torsolo alla mela, tagliala a fettine sottili e mettile in un tegamino a cuocere con poca acqua per due minuti. Passa una padellina con una nocciola di burro, e accendi il fuoco. Metti le fettine di mela e stendile bene sul fondo, versa sopra l'uovo sbattuto e lascia cuocere la frittatina per qualche minuto. Ripiegala e cospargila con lo zucchero.

 

Altro su: "Frittata dolce"

Uova farcite
Si possono inventare mille varianti e tantissime decorazioni, per accogliere gli amici o anche solo per colorare un po' la tavola.
Uovo al burro
Secondo Dante Alighieri l'uovo sarebbe addirittura la migliore pietanza del mondo. Senza dubbio è un degno rappresentante degli alimenti proteici.
Uova primavera
Ricetta a base di uova, fresca e gustosa; può essere servito come secondo, unito a della carne fredda o al salmone affumicato.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Hot dog di frittata
Non il solito hot dog. Questa panino è ripieno di frittata.
Risotto con carciofi e mele
Vista la stagione, è d'obbligo un risotto ai carciofi. Prova ad aggiungere anche la mela per sperimentare una variazione particolare.