Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve

  • 1 mela
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di
  • zucchero
  • burro quanto basta

Come la prepari

Sbuccia e togli il torsolo alla mela, tagliala a fettine sottili e mettile in un tegamino a cuocere con poca acqua per due minuti. Passa una padellina con una nocciola di burro, e accendi il fuoco. Metti le fettine di mela e stendile bene sul fondo, versa sopra l'uovo sbattuto e lascia cuocere la frittatina per qualche minuto. Ripiegala e cospargila con lo zucchero.

 

Altro su: "Frittata dolce"

Uova a la coque (dai 12 mesi)
Il modo migliore di gustare l'uovo alla coque è anche il più semplice: con i "soldatini", piccoli bastoncini di pane fresco o tostato.
Frittata carciofi e spinaci
Carciofi e spinaci sono ottimi ingredienti per una frittata golosa. Ricorda che le uova devono essere assolutamente fresche, meglio se a temperatura ambiente.
Uova primavera
Ricetta a base di uova, fresca e gustosa; può essere servito come secondo, unito a della carne fredda o al salmone affumicato.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Dolce alle mele
Questo dolce è ottimo per la prima colazione o per la merenda e riscontrerà sicuramente il gusto dei bambini.
Passato di carote e mela
Il passato di carote e mela è un primo piatto dolce e ricco di vitamine, frutta e verdure. Da accompagnare con crostini o pane casareccio.