Nutrizione

il perchè degli alimenti

asparagiGli asparigi, grazie al loro contenuto elevato di purine e acidi urici, svolgono un'azione drenante, sono ricchi di potassio e vitamine A e B. Gli asparagi sono poveri di calorie e di carboidrati, ma molto ricchi di proteine.

Si prestano a diversi tipi di cottura e moltissime ricette: dai primi piatti fino ad arrivare a gustarli semplicemente come verdura conditi con olio e sale.

Altro su: "Asparagi: proprietà nutrizionali"

Pomodoro: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali del pomodoro sono tante. E' ricco di vitamine, acqua e sali minerali. Ecco perchè sceglierlo per l'alimentazione dei bambini.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
Zucchine: proprietà nutrizionali
Le zucchine sono una buona fonte di potassio, vitamina E, luteina, zeaxantina, vitamina C e acido folico: ottime proprietà nutrizionali per i bambini.
Zucca: proprietà nutrizionali
La zucca contiene diversi principi attivi tra cui i carotenoidi e le mucillagini; aiuta gli intestini pigri con le sue proprietà lassative.
Pesche: proprietà nutrizionali
Le pesche sono un frutto che ha molte proprietà nutrizionali. Amato dai bambini, è un frutto dissetante e ricco di vitamine.
Sformatino agli asparagi
La ricetta degli sformatini agli asparagi può essere considerata una ricetta di base, basterà sostituire gli asparagi con qualsiasi altro tipo di verdura.