Nutrizione

il perchè degli alimenti

asparagiGli asparigi, grazie al loro contenuto elevato di purine e acidi urici, svolgono un'azione drenante, sono ricchi di potassio e vitamine A e B. Gli asparagi sono poveri di calorie e di carboidrati, ma molto ricchi di proteine.

Si prestano a diversi tipi di cottura e moltissime ricette: dai primi piatti fino ad arrivare a gustarli semplicemente come verdura conditi con olio e sale.

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Melanzane: proprietà nutrizionali
Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
Carciofi: proprietà nutrizionali
I carciofi sono molto ricchi di fibre e di minerali, mentre è relativamente basso il contenuto di sodio.
La vellutata di asparagi
La vellutata di asparagi ha un sapore molto delicato. E' una valida alternativa per far mangiare le verdure ai nostri bambini.
Mela: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali della mela, frutto ricco di vitamine, sono indispensabili per la crescita del bambino.
Cachi: proprietà nutrizionali
I cachi sono un'ottima fonte di vitamine, piacciono molto ai bambini per il loro gusto, ma devono essere molto maturi.
Carote: proprietà nutrizionali
Le carote sono utili nell'alimentazione infantile perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.