Ricette di cucina

Primi piatti gustosi per bambini

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 2 patate
  • farina
  • sale

Come li prepari

Metti a cuocere le patate al vapore o a pezzetti già sbucciate come preferisci. Lasciale intiepidire quindi passale al passapatate, aggiungi tre cucchiai di farina per ogni patata, un pizzico di sale e impasta. Se l’impasto dovesse risultare un po’ troppo molle o duro regolati aggiungendo un po’ di farina o di acqua. Prendi ora un pezzo di pasta, infarina la spianatoia e fai delle striscioline del diametro di un cm. Taglia dei pezzetti lunghi un cm e passali ad uno a uno lungo i rebbi di una forchetta schiacciandoli leggermente con il pollice in modo da incavarli da un lato e rigarli dall’altro. Metti a bollire abbondante acqua salata, getta gli gnocchi a cuocere e quando vengono a galla saranno pronti.

Condisci con olio e grana grattugiato e servili.

Altro su: "Gnocchi di patate"

Gnocchi burro e formaggio Asiago
Gli gnocchi si adattano ad ogni tipi di condimento, prova questa variante con burro e formaggio Asiago.
Gnocchi di patata
Gli gnocchi sono conosciuti in tutto il mondo poiché costituiscono un piatto semplice e sostanzioso che si adatta ad ogni condimento.
Gnocchi in crema rosa
Gli gnocchi sono una delle preparazioni più conosciute in tutto il mondo. Si adattano ad ogni tipo di condimento. Prova questa crema rosa.
Gnocchi di pane
Come ogni nonna insegna, gli gnocchi si fanno con le patate. In Italia ogni regione ha la sua ricetta: basta cambiare un ingrediente, e questi cambiano sapore.
Gnocchi ripieni
In questa ricetta, ti presentiamo gli gnocchi ripieni di mozzarella. Questa ricetta sarà perfetta con una salsina di pomodoro.
Gnocchi verdi alle erbette
Prepara gli gnocchi verdi alle erbette con il tuo bambino e inventa un piatto divertente e ricco di verdura.