Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve: dosi per due bambini

  • 130-180 gr di trita di maiale
  • 1 fetta di pancarrè (o altro pane)
  • latte
  • sale
  • 1 cucchiaio d'olio d'oliva

Come le prepari

Bagna il pane con il latte e, quando è ben inzuppato, strizzalo e uniscilo alla carne in una ciotola. Mescola bene il tutto con una forchetta e condisci con una presa di sale. Forma sei polpettine leggermente appiattite. Scalda l'olio in una piccola padella e cuoci le polpette per circa dieci minuti per lato, tenendo la padella coperta verso la fine per facilitare la cottura all'interno delle polpette.
Se preferisci, puoi anche cuocerle in umido con polpa di pomodoro e poco brodo su un soffritto di verdure (cipolla, sedano e carota).

 

Altro su: "Polpette di maiale"

Filetto di maiale con i capperi
Il filetto di maiale non necessita di molto tempo di preparazione ed ha una cottura rapida. L'abbinamento con la pancetta e i capperi lo rende gustoso.
Polpettine croccanti
Per la festa della mamma la mamma non deve lavorare! Pensate voi a tutto con il vostro papà. Ecco delle polpettine croccanti davvero speciali.
Polpettine di melanzane
La ricetta delle polpettine di melanzane è molto semplice da preparare. E' un modo per far mangiare le verdure ai bambini.
Polpette di tacchino e patate
Le polpette di tacchino e patate sono un secondo piatto perfetto e divertente da preparare con i bambini.
Polpette di zucchine
Le polpette di zucchine risulteranno, fresche e molto gustose, tanto che piaceranno davvero a tutti, grandi e bambini!
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!