Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve: dosi per due bambini

  • 130-180 gr di trita di maiale
  • 1 fetta di pancarrè (o altro pane)
  • latte
  • sale
  • 1 cucchiaio d'olio d'oliva

Come le prepari

Bagna il pane con il latte e, quando è ben inzuppato, strizzalo e uniscilo alla carne in una ciotola. Mescola bene il tutto con una forchetta e condisci con una presa di sale. Forma sei polpettine leggermente appiattite. Scalda l'olio in una piccola padella e cuoci le polpette per circa dieci minuti per lato, tenendo la padella coperta verso la fine per facilitare la cottura all'interno delle polpette.
Se preferisci, puoi anche cuocerle in umido con polpa di pomodoro e poco brodo su un soffritto di verdure (cipolla, sedano e carota).

 

Altro su: "Polpette di maiale"

Carrè di maiale in crosta
Il carrè di maiale in crosta è un piatto di grande effetto e ottimo da gustare tutti assieme.
Filetto di maiale con i capperi
Il filetto di maiale non necessita di molto tempo di preparazione ed ha una cottura rapida. L'abbinamento con la pancetta e i capperi lo rende gustoso.
Polpettine di melanzane
La ricetta delle polpettine di melanzane è molto semplice da preparare. E' un modo per far mangiare le verdure ai bambini.
Polpette di zucchine
Le polpette di zucchine risulteranno, fresche e molto gustose, tanto che piaceranno davvero a tutti, grandi e bambini!
Polpettine croccanti
Per la festa della mamma la mamma non deve lavorare! Pensate voi a tutto con il vostro papà. Ecco delle polpettine croccanti davvero speciali.
Polpettine di ricotta
La ricotta è un latticino molto importante per le sue caratteristiche nutrizionali. In questa ricetta ti proponiamo delle polpettine realizzate con la ricotta.