Ricette di cucina
secondi con fantasia
Cosa ti serve (dosi per due bambini)
- 6 fettine di fontina
- 1 padella antiaderente
- sottaceti
Come la prepari
Metti a scaldare le prime due fettine di fontina nella padella antiaderente, bada che sia abbastanza piccola. Intanto scalda i piatti o con l'acqua calda o nel forno, scola i sottaceti e mettine qualcuno nei due piatti. Quando la fontina sarà ben sciolta versa ogni fetta nel piatto precedentemente scaldato accanto alle patatine.
Servi la raclette e continua a scaldare il formaggio a mano a mano che viene mangiato.
Altro su: "Raclette domestica"
- Formaggio fresco
- Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.
- Formaggi canterini
- I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
- Frittata ai formaggi
- La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
- Pasta alla carbonara
- La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
- Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
- Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
- Insalata di riso saporita
- Insalata di riso saporita: un fresco e leggero primo piatto molto delicato ed estivo.