Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 6 fettine di fontina
  • 1 padella antiaderente
  • sottaceti

Come la prepari

Metti a scaldare le prime due fettine di fontina nella padella antiaderente, bada che sia abbastanza piccola. Intanto scalda i piatti o con l'acqua calda o nel forno, scola i sottaceti e mettine qualcuno nei due piatti. Quando la fontina sarà ben sciolta versa ogni fetta nel piatto precedentemente scaldato accanto alle patatine.
Servi la raclette e continua a scaldare il formaggio a mano a mano che viene mangiato.

Altro su: "Raclette domestica"

Formaggio fresco
Questa ricetta del formaggio fresco risponde perfettamente alle esigenze di chi ha poco tempo ma comunque ha voglia di stupire i propri figli.
Formaggi canterini
I formaggi, sono un modo per mettere d’accordo la fretta di tutti i giorni con la voglia di qualcosa di buono. Ma in questa ricetta c'è una variazione.
Frittata ai formaggi
La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
Pasta alla carbonara
La pasta alla carbonara è un piatto rustico caratteristico del Lazio e preparato con ingredienti "poveri" e dal gusto intenso.
Pasta con le coste, pomodoro e formaggio
Esiste una quantità incredibile di sughi; dalla salsa di pomodoro, a variazioni infinite. Con le coste ed il formaggio si ha una portata sostanziosa.
Insalata di riso saporita
Insalata di riso saporita: un fresco e leggero primo piatto molto delicato ed estivo.