Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 4 fettine di carne sottili
  • 1 fettina di prosciutto cotto
  • 4 foglie di salvia
  • olio e sale quanto basta

Come li prepari

Taglia la fetta di carne in quattro parti. Stendi le quattro fettine sull'asse. Metti al centro di ognuna un pezzetto di prosciutto e una fogliolina di salvia. Arrotola su se stessa ogni fettina e alla fine bloccala con un paio di giri di filo da cucina o uno stuzzicadenti. Metti gli involtini in una padella con un goccio d'olio e lasciali cuocere per almeno 15 minuti girandoli di tanto in tanto.

Altro su: "Saltimbocca piccolini"

Tacchino
La carne di tacchino ha un notevole valore nutritivo: c'è più ferro che nelle carni bovine e una maggiore quantità di proteine, è magra e molto tenera.
Agnello gratinato con caciofi e piselli
Un'idea golosa per un pranzo pasquale insieme alla famiglia. Un secondo piatto di carne che piace molto anche ai bambini.
Hamburger alla mediterranea
Un secondo piatto divertente che piace tanto ai bambini: Hamburger alla mediterranea, ottimo accompagnato da un contorno di patate.
Coniglio ripieno
Un'idea golosa per un pranzo pasquale insieme alla famiglia. Un secondo piatto di carne che piace molto anche ai bambini.
Involtini di fettine di manzo
Ricetta di Morena. Il bimbo di Morena adora preparare questi involtini di fettine di manzo con la sua mamma.
Hamburger "fatti in casa"
La ricetta originale è profondamente diversa da quella offerta nei numerosi fast food e offre risultati sensibilmente diversi. La carne va macinata al momento.