Ricette di cucina

contorni interessanti

Cosa ti serve

  • 24 pomodori rotondi piccolissimi
  • 4 melanzane
  • 24 olive verdi
  • olio, sale e pepe

Come li prepari

Lavare e asciugare i pomodori e le melanzane poi snocciolate le olive. Tagliate le melanzane a fette spesse e se sono grandi tagliate le fette a metà.
Infilate ora sui dodici spiedini alternando sempre gli ingredienti, i pomodori, le fette di melanzana e le olive.
Salate e pepate l'olio e spennellatelo sulle verdure che metterete sulla griglia (posta preferibilmente sulla brace) ungendo ogni tanto gli spiedini. Alla fine regolate di sale.

Altro su: "Spiedini di verdure"

Fagiolini: proprietà nutrizionali
I fagiolini hanno molteplici proprietà: sono rinfrescanti, diuretici e contengono vitamina A, proteine, potassio e sali minerali.
Zucca: proprietà nutrizionali
La zucca contiene diversi principi attivi tra cui i carotenoidi e le mucillagini; aiuta gli intestini pigri con le sue proprietà lassative.
Barbabietole golose
Le barbabietole sono un contorno ottimo perchè sono ricche di vitamine e sali minerali e si prestano ad essere abbinate a tanti secondi piatti.
Melanzane: proprietà nutrizionali
Le melanzane sono ricche di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e contiene pochi zuccheri. Da cucinare al forno o grigliate sono ottime per tutti.
Branzino al vapore con aceto balsamico
Il branzino al vapore con aceto balsamico ha un gusto delicato e sfizioso, molto amato dai bambini è un piatto unico originale.
Sedano: proprietà nutrizionali
Il sedano è una verdura che si presta ad essere mangiata sia cotta che cruda, è un contorno fresco e ricco di vitamine.