Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per 2 bambini)

  • 1 clementina
  • 1 mela
  • pinoli
  • zucchero a velo

Come la prepari

Sbuccia la clementina e la mela. Tagliale a fette sottili e disponili a raggiera alternando un pezzo dell'uno a un pezzo dell'altro. Cospargi il tutto con lo zucchero a velo e distribuisci qua e là una manciatina di pinoli.

Altro su: "Macedonia di frutta a sole"

Fragole: proprietà nutrizionali
Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, rafforzano le difese naturali dell'organismo.
Mango: proprietà nutrizionali
Il mango è ricchissimo di vitamina A e B, ha delle proprietà nutrizionali eccellenti, è ricco di oligominerali, potassio zolfo e magnesio.
Mela: proprietà nutrizionali
Le proprietà nutrizionali della mela, frutto ricco di vitamine, sono indispensabili per la crescita del bambino.
Banane: proprietà nutrizionali
Le banane hanno un elevato contenuto di potassio e di zuccheri; piacciono molto ai bambini da mangiare come frutta o anche nelle torte.
Purea di mele vanigliata
Le mele sono una fonte di vitamine, potassio e fibre.
Prugne: proprietà nutrizionali
Sono indicate per regolarizzare gli intestini pigri e grazie al loro sapore dolce piacciono ai bambini.