Ricette di cucina

dessert

Cosa ti serve (dosi per 2 bambini)

  • 1 clementina
  • 1 mela
  • pinoli
  • zucchero a velo

Come la prepari

Sbuccia la clementina e la mela. Tagliale a fette sottili e disponili a raggiera alternando un pezzo dell'uno a un pezzo dell'altro. Cospargi il tutto con lo zucchero a velo e distribuisci qua e là una manciatina di pinoli.

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Fichi: proprietà nutrizionali
I fichi sono un frutto con un'elevata quantità di zuccheri, molto nutriente ed energetico.
Mandarini con lo zucchero
I mandarini vanno consumati in abbondanza. Rispetto alle arance, per un bambino, i mandarini si rivelano più dolci e gustosi.
Composta gelata di frutta
A tutti i bambini che non amano la frutta, proponi la composta gelata di frutta. Potrai variare ogni volta i gusti della frutta.
Pere: proprietà nutrizionali
Le pere hanno molteplici proprietà nutritive: sono diuretiche, depurative, regolatrici intestinali e sono molto amate dai bambini.
Crema di riso con fragole
Deliziosa e delicata, la crema di riso con le fragole è una merenda fresca e genuina.
Cachi: proprietà nutrizionali
I cachi sono un'ottima fonte di vitamine, piacciono molto ai bambini per il loro gusto, ma devono essere molto maturi.