Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini):

  • 1 manciata di spinaci
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di formaggio grana
  • 1 pizzico di sale
  • olio quanto basta

Come le prepari:

Lava bene e pulisci con cura gli spinaci. Mettili a cuocere in un tegame con pochissima acqua. Scolali e strizzali bene e tritali sommariamente. In una ciotola rompi un uovo 1 cucchiaio di grana e il sale. In una padella metti un goccio d'olio e versa l'uovo. Cospargilo con gli spinaci e lascia cuocere la frittata per qualche minuto. Arrotola su se stessa e servila nel piatto. Procedi allo stesso modo anche con l'altro uovo.

Altro su: "Frittatine agli spinaci"

Cannelloni con spinaci
I cannelloni con spinaci sono un primo piatto unico che è adatto a tutta la famiglia, un piatto completo con carboidrati, verdure e formaggio.
Canederli di formaggio e spinaci
Un primo piatto con tante varianti, i canederli con formaggio e spinaci sono un piatto unico e completo anche per i bambini con proteine, carboidrati e verdure.
Frittata ai formaggi
La frittata è un piatto veloce e comodo perché può essere mangiata appena fatta o anche il giorno successivo. Ecco la ricetta della frittata ai formaggi.
Fusilli agli spinaci
Per cuocere gli spinaci è meglio scegliere una breve cottura a vapore, per non perdere le virtù di questi ortaggi. Condisci poi fusilli con il grana.
Strozzapreti agli spinaci
Gli strozzapreti nascono come pasta povera, fatta in casa, che usa ingredienti semplici. Provali agli spinaci.
Frittata alle verdure
La frittata alle verdure è un buon modo per proporre le verdure ai bambini.