Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve

  • 500 gr. di petto di pollo
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 scalogno
  • 10 zucchine con il fiore
  • 1 bicchiere di brodo vegetale caldo
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale

Come li prepari

Tagliate a bocconcini il petto di pollo e insaporitelo con il curry e pochissimo sale, mescolando accuratamente; lasciate riposare la carne per 15 minuti.
Nel frattempo sbucciate lo scalogno e affettatelo sottilmente; preparate i fiori di zucchina eliminandone il pistillo, sciacquandoli delicatamente e riducendoli a listarelle. Lavate anche le zucchine e tagliatele a rondelle sottili.
In una larga padella scaldate l’olio extravergine di oliva e lo scalogno, aggiungete i bocconcini di pollo e fateli saltare a fuoco vivo per 5 minuti.
Versate nella padella metà del brodo e cuocete per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Dopo aver aggiunto il brodo restante, unite le listarelle di fiori e le zucchine a rondelle; fate saltare per qualche minuto fino a quando non si sarà asciugato tutto il liquido. Regolate di sale, mescolate un’ultima volta e spegnete il fuoco.

Altro su: "Bocconcini di pollo e verdure"

Insalata di pollo
L'insalata di pollo è una pietanza fresca e appetitosa, tipicamente estiva: può essere servita fredda anche come antipasto.
Pollo alla cacciatora
Il pollo alla cacciatora è un piatto tipico della tradizione toscana. Semplice da preparare e molto gustoso grazie ad ingredienti saporiti.
Involtini di pollo con bietole (dai 18 mesi)
Prepara ai tuoi bambini questi involtini con le bietole. Questa ricetta ti permette di nascondere le verdure.
Pollo gustoso
Il pollo gustoso è una ricetta un po' diversa per stuzzicare l'appetito dei nostri bimbi.
Riso con pollo
Mangio spesso risotto. Devo inventarmi sempre nuove variazioni. Ho creato questo piatto di riso con petto di pollo rosolato.
Fettine di pollo in agrodolce
Il pollo è fra gli alimenti più ricchi di proteine, che hanno meno grassi. Prova questa ricetta del pollo in agrodolce piacerà ai tuoi bambini.