Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 4 filetti di sogliola
  • 2 patate medie
  • 15 gr di burro
  • mezzo dl di latte
  • sale

Come la prepari

Sbuccia le patate e tagliale a fette di due o tre mm. di spessore. Scottale in acqua bollente salata per cinque minuti circa e scolale con delicatezza per non romperle. Ungi il fondo di una pirofilina con poco burro e disponi le fette di patate accavallate. Versa il latte e distribuisci il burro a fiocchetti sulla superficie.
Cuoci in forno per circa quindici minuti a 180°. Adagia i filetti di sogliola sulle patate e sala leggermente. Rimetti in forno e cuoci per altri dieci minuti.

Altro su: "Sogliola al forno con patate"

Filetti di pesce al forno
Per questa ricetta di filetti di pesce al forno useremo il pesce già pulito e venduto a filetti, anche surgelato. E' una ricetta che piace a tutti i bambini.
Involtini di sogliola
La sogliola è un pesce molto amato dai bambini, cucinato in questo modo diventa un secondo piatto di pesce completo e nutriente per i più grandicelli.
Sogliola alla vaniglia
La sogliola è un pesce che piace ai bambini, cucinato al cartoccio con un po' di vaniglia diventa irresistibile.
Filetti di sogliola al latte
La sogliola è un pesce ricco di proteine, vitamine A, B, sali minerali e contiene pochissimi grassi. Prova la ricetta dei filetti di sogliola al latte.
Sogliola con i petali
La sogliola è un pesce gustoso e con poche lische. E' un pesce molto digeribile adatto ai bambini. Ecco la ricetta della sogliola con i petali.
Filetto di sogliola con carciofi
Il filetto di sogliola con carciofi è un secondo di pesce genuino e saporito.