Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per due bambini)

  • 4 filetti di sogliola
  • 2 patate medie
  • 15 gr di burro
  • mezzo dl di latte
  • sale

Come la prepari

Sbuccia le patate e tagliale a fette di due o tre mm. di spessore. Scottale in acqua bollente salata per cinque minuti circa e scolale con delicatezza per non romperle. Ungi il fondo di una pirofilina con poco burro e disponi le fette di patate accavallate. Versa il latte e distribuisci il burro a fiocchetti sulla superficie.
Cuoci in forno per circa quindici minuti a 180°. Adagia i filetti di sogliola sulle patate e sala leggermente. Rimetti in forno e cuoci per altri dieci minuti.

Altro su: "Sogliola al forno con patate"

Filetto di sogliola con carciofi
Il filetto di sogliola con carciofi è un secondo di pesce genuino e saporito.
Filetti di sogliola al latte
La sogliola è un pesce ricco di proteine, vitamine A, B, sali minerali e contiene pochissimi grassi. Prova la ricetta dei filetti di sogliola al latte.
Sogliola all'arancia
Morbidi filetti di sogliola irrorati con un fondo di cottura di arancia. Ecco, un secondo piatto raffinato e leggero adatto anche ai bambini più piccoli.
Sogliola in brodo
La sogliola è un pesce ricco di sali minerali ed è molto digeribile. In questa ricetta la sogliola viene cotta in un delizioso brodo.
Filetti di pesce al forno
Per questa ricetta di filetti di pesce al forno useremo il pesce già pulito e venduto a filetti, anche surgelato. E' una ricetta che piace a tutti i bambini.
Involtini di sogliola
La sogliola è un pesce molto amato dai bambini, cucinato in questo modo diventa un secondo piatto di pesce completo e nutriente per i più grandicelli.