Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per 2 bambini)

  • una fettina di zucca
  • qualche foglia di salvia
  • 2 filetti di sogliola
  • sale quanto basta
  • 1 cucchiaio d’olio scarso

Come la prepari

Lava accuratamente i filetti sotto l’acqua corrente. Togli la buccia alla zucca e tagliala a pezzetti. Mettila a bollire con poca acqua, un rametto di rosmarino e sale. Dopo 15 minuti sarà cotta: togli il rosmarino e frullala. In una padella metti l’olio e i filetti di sogliola con la salvia. Falli cuocere coperti e, quando saranno leggermente dorati, ricoprili di salsa di zucca.

Altro su: "Sogliola alla crema di zucca"

Sogliola all'arancia
Morbidi filetti di sogliola irrorati con un fondo di cottura di arancia. Ecco, un secondo piatto raffinato e leggero adatto anche ai bambini più piccoli.
Sogliola in brodo
La sogliola è un pesce ricco di sali minerali ed è molto digeribile. In questa ricetta la sogliola viene cotta in un delizioso brodo.
Filetti di sogliola al latte
La sogliola è un pesce ricco di proteine, vitamine A, B, sali minerali e contiene pochissimi grassi. Prova la ricetta dei filetti di sogliola al latte.
La zucca gratinata
La zucca è un ortaggio dalle mille virtù. Dall'antipasto al dolce, si può riempire un intero menù. Prova la ricetta della zucca gratinata nel forno.
Sogliola con i petali
La sogliola è un pesce gustoso e con poche lische. E' un pesce molto digeribile adatto ai bambini. Ecco la ricetta della sogliola con i petali.
Sogliola al forno
La sogliola al forno è un'ottima idea per gustare del pesce cucinato in modo leggero e saporito.