Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve

  • 3 uova
  • 500 gr di patate
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • 1 dl di latte
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale

Come la prepari

Prepara prima di tutto un purè di patate: sbuccia le patate e tagliale a dadi. Mettile in una pentola con acqua fredda e un cucchiaino di sale e porta a ebollizione. Lascia cuocere fino a quando le patate sono tenere, quindi scola e riduci in purè. Unisci il latte e il formaggio grattugiato. Lascia intiepidire leggermente e unisci le uova sbattute e mezzo cucchiaino di sale. Scalda l"olio in una padella antiaderente e cuoci come una normale frittata, a fuoco moderato.

Varianti: Puoi aggiungere delle verdure lessate e insaporite in padella con olio (bietole, spinaci).

Altro su: "Frittata di uova e patate"

Patate: proprietà nutrizionali
Le patate sono ricche di ferro, potassio, vitamina C e del gruppo B. Hanno anche proprietà astringenti.
Uova a la coque (dai 12 mesi)
Il modo migliore di gustare l'uovo alla coque è anche il più semplice: con i "soldatini", piccoli bastoncini di pane fresco o tostato.
Polpette di riso e uova
Ogni volta che avanza del risotto è sempre ottimo trasformato in polpette e scaldato al forno. Si può considerare una ricetta di recupero e anche svuota frigo!
Frittata di patate
La magia della frittata consiste proprio nella più ampia varietà di ingredienti. In questa ricetta ti presentiamo la frittata di patate.
Piatti freddi per il caldo
Estate: aumentano le occasioni per incontrare gli amici, ma il caldo non invita a stare ai fornelli. Vi suggeriamo una serie di piatti freddi.
Soufflè gratinato
Il procedimento per la preparazione del soufflè gratinato questo piatto è molto semplice, l'unica vera difficoltà è nella cottura.