Ricette di cucina

secondi con fantasia

Cosa ti serve (dosi per 4 bambini)

  • 1 sogliola media
  • una cucchiaiata di semi di sesamo
  • un rametto di rosmarino
  • una noce di burro
  • pangrattato
  • sale quanto basta

Come la prepari

Lava accuratamente la sogliola. Metti il burro nella padella e quando si è sciolto metti il sesamo che lascerai tostare per qualche minuto finché imbiondisce. Aggiungi il rosmarino e metti ora a cuocere la sogliola coprendola con il coperchio e lasciala andare per cinque minuti buoni a fuoco vivace. Salala e servila cosparsa con il sesamo.

Altro su: "Sogliola in padella"

Sogliola in brodo
La sogliola è un pesce ricco di sali minerali ed è molto digeribile. In questa ricetta la sogliola viene cotta in un delizioso brodo.
Filetti di pesce al forno
Per questa ricetta di filetti di pesce al forno useremo il pesce già pulito e venduto a filetti, anche surgelato. E' una ricetta che piace a tutti i bambini.
Sogliola all'arancia
Morbidi filetti di sogliola irrorati con un fondo di cottura di arancia. Ecco, un secondo piatto raffinato e leggero adatto anche ai bambini più piccoli.
Sogliola in padella con sesamo
La ricetta abbina la sogliola al sesamo. La presenza del sesamo consente un minore uso di sale e di grassi per il condimento.
Filetti di sogliola con le olive
In questa veloce ricetta le olive danno sapore e profumo ai classici filetti di sogliola.
Sogliola alla crema di zucca
Anche se gli ingredienti utilizzati sono semplici, questa ricetta della sogliola alla crema di zucca risulta essere un piatto molto raffinato.